La trattativa Lukaku – Inter giunge finalmente al termine

 

Lukaku Inter attaccante per Conte

Conclusa la trattativa tra Manchester United e Inter per una cifra di 65 milioni + bonus che vedrà approdare alla corte di Antonio Conte il belga Romelu Lukaku

Arrivo di Lukaku a Milano

Terminata l’ International Champions Cup le squadre protagoniste tornano adesso nei propri rispettivi paesi per ultimare la preparazione in vista della prossima stagione. In casa Inter ormai da tempo teneva banco la trattativa per portare Lukaku in nerazzurro alla corte di Conte. Dunque questi avrà finalmente il suo centravanti preferito. “Lukaku Inter” era un matrimonio che s’aveva da farsi. La volontà del giocatore ha infatti giocato un ruolo predominante in tutto ciò. Nonostante infatti la Juventus sembrava essere ad un passo dal giocatore, Lukaku continuava ad avere l’Inter nel suoi pensieri. Il sogno di essere allenato da Conte, da lui definito “il miglior allenatore del mondo”, si è pertanto finalmente concretizzato. Al Manchester United andrà una cifra fissa di 65 milioni di euro + 13 di bonus. Ma non finisce qui.

Il meglio di Romelu Lukaku ai Red Devils

Lukaku Inter è fatta ma la rosa è ancora da definire

 

L’Inter infatti, dopo una più che soddisfacente tournée estiva, è adesso chiamata a rinnovare la propria rosa. A seguito anche delle recenti dichiarazioni di Conte che vedono Perisic fuori dal progetto nerazzurro. Il croato è infatti stato impiegato soltanto come seconda punta in queste amichevoli pre-season. . Perisic ha comunque diverse offerte all’estero e in particolare in Bundesliga. Una sua cessione potrebbe portare la società di Via Corso Vittorio Emanuele a registrare una cospicua plusvalenza, anche in ottima mercato. I nerazzurri pare siano infatti interessati a Vidal che approderebbe a Milano soltanto con la formula del prestito e a Biraghi della Fiorentina. In attacco tuttavia è ancora in standby la trattativa per Dzeko che verosimilmente potrà sbloccarsi soltanto dopo l’arrivo di Lukaku a Milano. Il bomber bosniaco è infatti in rotta con i giallorossi e avrebbe già espresso ampiamente il suo desiderio di lasciare la Capitale.

 

Mercato in casa Juve: Soares possibile idea in attacco oltre a Icardi

 

Soares Juve idea concreta

Soares è un giovane talentuoso attaccante brasiliano attualmente in forza al Gremio cui la Juve sarebbe disposta ad investire una cifra di circa 80 milioni di euro

 

In casa Juve si concretizza invece lo scambio con il Manchester City tra Danilo e Cancelo. Il terzino portoghese pare infatti abbia deluso le aspettative e non sarebbe più rientrato nei progetti di Sarri. Anche i bianconeri cercano una punta e negli ultimi giorni hanno provato ad inserirsi nella trattativa Lukaku-Inter, inserendo Dybala come contropartita tecnica. Il fantasista argentino ha però declinato l’invito della dirigenza bianconera e così la trattativa si è arenata definitivamente. Dalle ultime news in casa Juve spunta un nome nuovo, trattasi di Everton Soares. Giovane e talentuoso attaccante del Gremio e della nazionale brasiliana. Per quest’ultimo Paratici pare sia disposto ad investimento monstre per una gira che si aggirerebbe attorno agli 80 milioni di euro.

C’e da sbloccare però prima il mercato in uscita

Per quanto riguarda il mercato in uscita Matuidi, Mandzukic e Rugani sono ormai sull’orlo della partenza. Sarri dovrà allora sciogliere un ultimo enigma, ovvero se rilanciare il prediletto Higuain oppure virare su altri profili. Icardi resta la più calda, anche perchè l’interesse prioritario per la meta bianconera non è più un fatto segreto. Ad ogni modo le alternative in attacco non mancherebbero. Piace infatti molto dalle parti della Continassa anche Gabriel Jesus. Un gregario di lusso del City e chiuso attualmente dal titolare Aguero.

 

Modric nei sogni del Milan

 

Modric Milan sogno possibile

Modric è il sogno d’estate dei tifosi rossoneri, alimentato da qualche likes intercettato dal giocatore alla pagina ufficiale della società rossonera

 

Sul fronte Milan entra sempre più nel vivo il “sogno” Modric, complici anche alcuni likes del giocatore alla pagina instagram dei rossoneri. Milan che cerca comunque di “far quadrare i conti” e di bilanciare entrate e uscite in maniera oculata. Dolorosa è stata infatti la cessione di Cutrone al Wolverhampton per 18 milioni più bonus. Tesoretto che potrebbe però servire per arrivare ad Angel Correa, fantasista attualmente in forza all’Atletico Madrid. In uscita Leonardo, attuale dirigente del PSG, è tornato alla carica per Donnarumma. Interesse sbocciato dopo la recente uscita di Trapp in direzione Eintracht. L’eventuale cessione del portiere classe 99’ milanista aprirebbe le porte ad importanti ed ulteriori colpi in entrata.