La prima italiana a scendere in campo in questa prima giornata di Champions League è l’Inter di Antonio Conte che a S. Siro affronta lo Slavia Praga, campione in carica nel campionato ceco. I nerazzurri sbagliano approccio e faticano a creare delle vere azioni. Il centrocampo soffre in fisicità ed intensità, con Brozovic sottotono è il solito Sensi a proporre geometrie in mezzo. Lukaku, non ancora in condizione, fatica a trovare l’intesa con Lautaro che nel primo tempo mostra qualche sprazzo delle sue abilità. Nella seconda frazione gli uomini di Conte sembrano rimasti all’interno degli spogliatoi in quanto non riescono a produrre trame di gioco e subiscono fortemente il pressing dei cechi. Le sortite offensive degli ospiti vengono pertanto premiate al 63’ quando Olayinka è lesto a sfruttare un tap-in dopo la respinta su una conclusione da fuori di Handanovic. Conte inserisce Politano, Lazaro e Barella per provare a dare una scossa ed è proprio quest’ultimo a trovare allo scadere il goal che limita i danni e consente all’Inter di pareggiare.

Inter - Slavia Praga 1-1

Il Napoli di Ancelotti al San Paolo è atteso per la super sfida contro i campioni in carica del Liverpool. Gli azzurri partono subito forte con Fabian Ruiz che impegna subito Adrian. Nella prima frazione gli inglesi mantengono il predominio territoriale, tuttavia la retroguardia azzurra regge bene. Nella ripresa un’azione spettacolare degli azzurri porta Mertens alla conclusione ma Adrian è letteralmente prodigioso a negargli il goal con un intervento straordinario. Il Napoli rischi di complicarsi la vita quando al 65’ Manolas svirgola un pallone in prossimità dell’area, Salah ne approfitta e in diagonale calcia ma Meret compie un ulteriore miracolo e mantiene la porta inviolata. All’80’ l’episodio della svolta: Mertens imbuca per Callejon che viene atterrato in area con l’arbitro che indica il dischetto. Dagli undici metri si presenta il solito Mertens che calcia forte, Adrian intuisce ma il pallone si insacca in rete per il goal dell’1-0 Napoli. Klopp si gioca la carta Shaqiri per un Liverpool a trazione anteriore nel finale. Gli uomini di Ancelotti però controllano bene la gara e al 92’ chiudono i conti con la zampata del neoentrato Llorente che sfrutta il pressing di Mertens e Callejon e fa esplodere il San Paolo per il goal del definitivo 2-0.

Mertens LLorente Napoli Liverpool

Stasera toccherà alla Juve di Sarri sfidare l’Atletico Madrid al Wanda Metropolitano per una sfida tutta da vivere con Cristiano Ronaldo che sfiderà l’astro nascente portoghese Joao Felix, già a segno per ben due volte contro la Juve nel pre-season. Appuntamento a stasera alle 21:00 per una sfida tutta da vivere!